L’Associazione Polisportiva Ta.Bu., fondata nel mese di marzo 2017, da Alessandro Tamer in qualità di presidente (tecnico Fin, allenatore Nuoto, Personal Trainer, Performance Specialist, Formatore e Istruttore abilitato 118), il Prof. Marco Carlini in qualità di vice-presidente, docente di ruolo in Scienze Motorie presso l’Istituto Copernico, coordinatore regionale FIN Salvamento e membro della commissione didattica nazionale del settore Salvamento, direttore del centro di formazione Aziendale e Blsd BAND OF RESCUE e in ultimo ma non ultima, la pluripremiata Erica Buratto, ex nuotatrice di alto livello della Federazione Italiana Nuoto, atleta presente all’interno della rosa dei nuotatori titolati a partecipare alle Olimpiadi di Londra del 2012 da parte della nostra Nazionale Italiana, e laureata in scienze motorie e scienze psicologiche dello sviluppo ed educazione, tecnico e allenatore della Fin.
Tre colleghi uniti dalle medesime passioni per lo Sport, la cultura dell’acqua e la volontà di mettersi in gioco, non solo come partecipi diretti nel grande mondo del movimento, ma anche come nuova realtà interlocutoria in qualità di erogatori di servizi indirizzati alla formazione tecnica e funzionale in ambito sportivo, allo sviluppo di talenti e potenzialità agonistiche, alla promozione di attività aventi lo scopo di migliorare ed aumentare il benessere psico-fisico dei propri utenti, e creare sinergie maggiormente funzionali ed efficaci, che mettano a contatto tutta la popolazione, con il variegato e apparentemente complesso mondo del wellness, del fitness e della rieducazione e riabilitazione funzionale.
Gli obiettivi principali della Polisportiva Ta.Bu sono quelli di sviluppare, ampliare e migliorare la qualità di un corretto stile di vita a persone di tutte le fasce d’età tramite la ricerca della serenità, favorire la socializzazione, migliorare la costruzione dell’Io, sfruttando la multilateralità degli schemi motori terrestri e acquatici, incentivando le persone ad aumentare e perfezionare le proprie competenze.
Consapevoli delle infinite potenzialità che l’elemento acquatico offre, proponiamo tutte le attività natatorie dai 3 mesi ai 99 anni dal corso di nuoto o acquafitness, alle specialità agonistiche che propone la Federazione Italiana Nuoto (nuoto agonistico, salvamento, pallanuoto, sincronizzato e fondo), al nuoto subacqueo, pinnato, riabilitazione e rieducazione funzionale, corsi gestanti, diversamente abili, ecc. ecc. e corsi di formazione per assistenza balneare certificati dal Ministero.
I soci fondatori: Alessandro Tamer, Marco Carlini, Erica Buratto.
Tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, condividendo gli ideali dei fondatori, alla APD Ta.Bu. si sono uniti altri due soci, Marco Mautarelli e Laura Sabbadini e nel giugno 2019 l’Associazione Polisportiva Dilettantistica si è trasformata in Società Sportiva Dilettantistica – TA.BU. S.S.D. a r.l., una società ora guidata da 5 grandi appassionati dello sport e del movimento a 360°.
Nel suo percorso di crescita, ad ottobre 2019 è avvenuta la fusione per incorporazione di ARTEINVENTANDO ASD all’interno di TA.BU. S.S.D a r.l. e per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Progetto di fusione per incorporazione
Ad agosto 2020 ancora una nuova grande avventura verso il mondo dei diversamente abili con l’inclusione della ASD PolipoSportiva.
E la nostra storia continua…